logo-web-transparent
conchiglia
logo-web-transparent
logo-web-transparent

Victoria Italia S.r.l. - Partita Iva: 03665200782

Via E. Majorana 28 - 87036 Rende (CS)

 

       0984.653238                351.5829223 

 

info@victoriaitalia.it

www.victoriaitalia.it    www.victoriaworld.it

 

 

conchiglia
whatsapp
instagram
fb
telefono

Esplora le Radici della Tua Cultura: Benvenuti in CALABRIA IN THE HEART

logo-web-transparent

 

 

Sei pronto per un'avventura che ti riporterà alle tue radici, esplorando le bellezze inestimabili della nostra amata Calabria? Siamo entusiasti di presentarti "CALABRIA IN THE HEART", un programma pensato appositamente per te che riscoprire le meraviglie della propria terra natia.

 

Scopri la Magia di Casa Tua: In collaborazione con i migliori esperti del settore turistico, abbiamo creato un itinerario su misura che ti condurrà attraverso i luoghi più iconici e suggestivi della Calabria. Dai pittoreschi borghi sulle colline alle spiagge baciare dal sole, passeremo attraverso le terre che conosci solo attraverso i racconti di famiglia.

 

Servizi di Viaggio su Misura: Il nostro impegno è rendere il tuo ritorno a casa un'esperienza senza precedenti. Dall'arrivo fino alla partenza, ti offriamo una vasta gamma di servizi di viaggio personalizzati, inclusi:

  • Assistenza All'arrivo: Ti accoglieremo calorosamente all'aeroporto  ti accompagneremo al tuo alloggio.
  • Guida Turistica Esperta: Scopri i segreti meglio custoditi della Calabria con le guide locali esperte che ti faranno innamorare di ogni angolo della regione.
  • Servizio Navetta: Spostati comodamente da un luogo all'altro con il nostro servizio navetta, garantendo un'esperienza di viaggio senza stress.
  • Noleggio Auto con e Senza Conducente: Se preferisci esplorare in totale libertà, mettiamo a tua disposizione auto di alta qualità con o senza conducente, per consentirti di viaggiare secondo i tuoi ritmi.
  •  

Esperienza Autentica, Ricordi Indimenticabili: "Calabria in the Heart" non è solo un viaggio, ma un viaggio nel tempo che ti consentirà di riconnetterti con le tue radici, assaporando la cultura, la gastronomia e l'ospitalità autentiche della Calabria. Ogni momento sarà un'opportunità per creare ricordi che dureranno per sempre.

 

Prenota Ora il Tuo Viaggio a Casa: Non perdere l'opportunità di tornare alle tue origini e vivere un'esperienza indimenticabile nella Calabria nel Cuore. Contattaci oggi stesso per prenotare il tuo viaggio e preparati a un'avventura che toccherà il tuo cuore e la tua anima.

 

Tropea Viaggi

La Calabria, una terra ricca di profumi e di colori, che custodisce bellezze naturali che riescono a soddisfare i gusti di tutti, dagli amanti del mare, passando per quelli della storia e della cultura fino agli appassionati di natura. Scopriamo insieme alcune bellezze della Calabria, che oltre al mare e alle coste ha tanto altro da offrire: Parchi Nazionali e Regionali, siti archeologici, castelli, abbazie, borghi e centri storici meravigliosi. Possiamo offrirti tanti itinerari molto interessanti da non perdere.

Tropea 

Tropea Viaggi

Si chiama la costa degli Dei ed è un'ottima occasione per un viaggio itinerante di spiaggia in spiaggia, da nord a sud della Regione. Tropea conta poco meno di 7000 abitanti, eppure il suo centro storico è un ricco puzzle di edifici storici, palazzi nobiliari e piazzette bellissime.

Il centro storico di Tropea è molto bello e visitare questa località di mare senza approfittare delle sue bellezze sarebbe un peccato.

Il centro storico di Tropea è impreziosito di palazzi nobili del '700 e dell'800. Alcuni dei terrazzi e delle case che si affacciano sulla rupe rocciosa di Tropea regalano il privilegio di godersi uno dei panorami più belli d'Italia, uno di quelli che meritano mille pranzi e mille colazioni all'aperto.

Pizzo Calabro

Pizzo calabro viaggi

Un tuffo nell'acqua cristallina del Tirreno lungo 55 chilometri di splendida costa: da Pizzo Calabro a Nicotera il mare della Costa degli Dei in Calabria non delude mai. Splendide spiagge sabbiose e bianchissime si alternano a costoni di roccia frastagliati e piccole calette solitarie. Scopriamo insieme i luoghi più imperdibili della Calabria, in un viaggio alla riscoperta di bellezze tutte italiane. La Costa degli Dei: dove si trova compresa fra Nicotera e Pizzo Calabro si stagliano oltre 55 chilometri di costa. Per chi arriva in aereo, può noleggiare un’auto all’aeroporto di Lamezia Terme, lo scalo più vicino, ma la Costa degli Dei è oggi ben collegata anche con treni e autobus. Ideale località per un viaggio in macchia on the road, alla scoperta di luoghi, sapori e di tramonti mozzafiato.

 

Capo Vaticano 

Capo vaticano Viaggi

Per gli amanti della spiaggia, La Costa degli Dei offre panorami mozzafiato, tramonti con vista sulle isole Eolie e magnifiche spiagge. Una delle cose che colpisce maggiormente è l'assoluta varietà dei paesaggi e delle peculiarità dei singoli luoghi.

Oltre alle più famose spiagge di Tropea e di Capo Vaticano, da anni ormai ambite mete turistiche, è ancora possibile trovare piccole cittadine dove godersi pace e tranquillità e spiagge poco affollate.

Se Nicotera, ad esempio, è caratterizzata da spiagge prettamente rocciose e calette nascoste, l'intera zona da Tropea a Capo Vaticano è invece famosa per la spiaggia sabbiosa.

 

Le Castella

Le Castella Viaggi

Nel comune di Isola di Capo Rizzuto, si trova un angolo millenario, la frazione di Le Castella. Ciò che più ci attira arrivando qui è l’imponente fortezza aragonese tra le cui mura si sono intrecciati gloria, sventura e storia, rendendo questo luogo tanto affascinante quanto misterioso, così com’ è circondata dal mistero la presenza, attestata fino al '500, di due o tre isolotti nelle vicinanze, in uno dei quali, denominato Ogigia, la ninfa Calypso, cantata da Omero nell’Odissea, avrebbe trattenuto Ulisse. Il castello di Le Castella, dalla forma irregolare, appare proteso su di una piccola penisola sul mare, dove appare in tutta la sua imponenza a dominare su tutta la baia, meta molto apprezzata di vacanza.

Altomonte Viaggi

Altomonte

Altomonte è un piccolo scrigno, uno dei borghi più belli d’Italia, già da lontano si intravede un pittoresco borgo tra le montagne, alla sommità si notano incontrastati la Torre Pallotta di epoca Normanna da una parte e dall’altra il Castello, ora adibito ad albergo, e la vicina Chiesa di Santa Maria della Consolazione del XIV secolo con il suo imponente campanile. Già a quei tempi il piccolo centro era un vivace centro artistico. Il patrimonio artistico di quegli anni ben si è conservato fino ad oggi, tanto che oggi possiamo considerare Altomonte una bella Città d’arte trecentesca, e la sua importanza è riconosciuta in tutta Italia.

Altopiano della Sila

Altopiano della Sila Viaggi

Il Parco Nazionale della Sila, istituito nel 2002 gestisce e tutela alcune fra le zone più suggestive e selvagge nel cuore della regione calabrese, comprese fra le province di Cosenza, Catanzaro e Crotone. L’altopiano della Sila ricoperto per circa l’80% da boschi di pini, faggi, castagni e abeti, si estende su un’area di 73.695 ettari e comprende le aree della Sila Grande, della Sila Piccola e della Sila Greca. La Sila Grande si estende al centro del massiccio, quasi interamente nella provincia di Cosenza e comprende le zone più popolose ed attive dell'altopiano: Camigliatello Silano, San Giovanni in Fiore e Lorica. Questa è l’area più conosciuta e frequentata per la presenza dei centri per gli sport invernali ben organizzati sul territorio, con gli impianti sciistici di Monte Curcio a Camigliatello e Monte Botte Donato, la cima più alta dell’altopiano, a Lorica, dotato di impianti di risalita e di quattro piste da sci che costituiscono il Complesso del Cavaliere di Lorica.

Arco Magno San Nicola Arcella Viaggi

Arco Magno

 e S.Nicola Arcella

La testimonianza cha Madre Natura esiste, sulla spiaggia di Arco Magno è piuttosto evidente. In questo paesino di poco meno di 2mila abitanti, San Nicola Arcella, la bellezza incontaminata esplode in tutta la sua bellezza. Il percorso per arrivarci non è dei più semplici, ma una volta arrivati il panorama che si aprirà davanti ai vostri occhi sarà indimenticabile: un arco di roccia sospeso sul mare incornicerà davanti a voi un’acqua spettacolare e vi sembrerà di trovarvi all’improvviso dentro una cartolina! 

Una vera occasione da non perdere!

Scilla Viaggi

Scilla

Perdetevi nei vicoletti di Chianalea di Scilla, fermatevi a cena in uno dei ristoranti di pesce e concludete la vostra passeggiata al Belvedere di Piazza San Rocco. Da questa meravigliosa terrazza cittadina si gode di un’incantevole vista sul castello Ruffo di Scilla, sulla spiaggia di Marina Grande e, soprattutto, sul bellissimo Stretto di Messina, fin quasi a toccare la Sicilia. In qualsiasi momento della giornata il panorama mozza il fiato, ma arrivateci all’ora del tramonto, quando il sole incontra le acque del mare di fronte a voi: rimarrete senza parole!

Santa Severina Viaggi

Santa Severina 

Non sono in tanti a conoscere quella perla che è Santa Severina, comune calabrese in provincia di Crotone anche chiamato ‘la nave di pietra’, che con il suo battistero, il castello e cattedrale rappresenta forse la più importante testimonianza bizantina in Calabria. Ma oltre a essere un luogo storico di particolare interesse, Santa Severina, domina tutta la vallata del fiume Neto, è anche uno dei borghi medievali più belli di tutta Italia: vale la pena visitarla, magari accompagnata da un caffè freddo o da una brioche con il gelato!

Isola di Dino Viaggi

Isola di Dino

L’isola di Dino, la più grande delle due isole calabresi, non si sa bene da dove tragga il proprio nome e per secoli fu palleggiata tra pirati e popolazioni diverse. In seguito è stata privatizzata, tanto che a un certo punto passò nelle mani della famiglia Agnelli. Soltanto da poco tempo, è tornata allo Stato italiano, che ha così riaccolto sotto la propria ala un territorio incontaminato fatto di incredibili grotte e fondali al limite dell’irreale. Potrete così godervi uno dei paesaggi marini più belli della amata Calabria, questo potrebbe essere il luogo che trasmette tranquillità, una bellezza naturale tutta da vivere.

Gambarie

Gambarie Viaggi

Sciare in Calabria guardando il mare e non solo, splendidi borghi, ma anche montagna. Nel cuore del Parco Nazionale dell’Aspromonte, infatti, è possibile sciare! Prima stazione turistica montana del Sud Italia, Gambarie si trova a 1.400 metri di altezza ed è speciale soprattutto perché dalle sue piste da sci è possibile ammirare contemporaneamente l’Etna fumante da una parte e dall’altra le Isole Eolie! Potete immaginare la meraviglia di sciare con l’impressione che alla fine della pista trovate il mare, inoltre in questo fantastico posto si può sciare anche d'estate con l'innovatissima pista Hi-teck. 

 

Victoria Italia ha mostrato solo alcune bellezze della Calabria, c'e' tanto altro ancora da scoprire!!! Contattaci per avere informazioni sul programma CALABRIA IN THE HEART, troveremo sicuramente  la soluzione adatta alle tue esigenze 

Chiamaci! 0984- 653228

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder